Massaggio Prostatico: Benessere di coppia e Salute Maschile

Il massaggio prostatico è un bellissimo modo per creare ancora più affiatamento nella coppia e per portare grande piacere all’uomo. Oltre a questo, stimolare la prostata, nella giusta maniera, fa bene anche alla salute fisica dell’uomo.

Vediamo quindi perchè e come fare un massaggio prostatico.

La Prostata, un Tesoro Nascosto

La Prostata è una ghiandola molto importante, della grandezza e forma di una castagna che fa parte dell’apparato genitale maschile.
Attraverso di essa passa l’uretra ed è direttamente collegata alle vescicole seminali e al dotto deferente.

Le funzioni della Prostata

Le sue funzioni principali sono: produrre ed emettere il liquido seminale.
La prostata produce il 26% dell’eiaculato con fluidi che servono a migliorare la mobilità
degli spermatozoi, ma anche altri fluidi necessari per cambiare i livelli di acidità lasciati
dall’urina all’interno dell’uretra e della vagina.

Come trovare e localizzare la Prostata

Per individuarla è semplice se ti tocchi l’addome appena sopra il pene sei in
corrispondenza della tua prostata, che è li sotto, in profondità, davanti al retto e sotto la vescica, intorno all’uretra come una ciambella. È possibile sentirla e riconoscerla
direttamente attraverso l’inserimento di un dito nel retto, si trova a circa 4/5 cm dall’ano.

Prostata ed Eiaculazione

La prostata ha Grande importanza nel momento dell’eiaculazione. Succede così: (questa scoperta la si deve a William H. Masters e Virginia E. Johnson) nella prima fase i fluidi prodotti dalle varie ghiandole sopra descritte vengono pompate in una sorta di magazzino di raccolta (chiamato uretra prostatica) in attesa di essere espulse. In questa fase di emissione, normalmente della durata di pochi secondi la prostata si contrae spasmodicamente. È in questi secondi che gli uomini si rendono conto di essere vicini all’orgasmo.
Nella seconda fase, durante l’eiaculazione un muscolo sfintere si chiude per impedire al liquido seminale di riversarsi nella vescica. Poi una serie di contrazioni muscolari spinge lo sperma su per l’uretra e fuori del pene.

Massaggio Prostatico
Massaggio prostatico anatomia

Massaggio Prostatico – Che Cos’è e a Cosa Serve

La prostata oltre ad essere ricca di vasi sanguigni, muscolatura involontaria ecc. ecc. è
ricchissima di terminazioni nervose. Infatti la sua stimolazione diretta o indiretta (fatta con un toy specifico, con le dita, durante il sesso orale) regala grandissimo piacere all’uomo donando orgasmi potenti ed appagati.

Stimolare la Prostata con le mani si definisce Massaggio Prostatico.

Questo massaggio porta molteplici benefici:

  • il primo è sicuramente il PIACERE, la prostata è considerata il punto G dell’uomo proprio perché è capace di dare grandissimo piacere attraverso la sua stimolazione.
  • miglioramento della salute prostatica, infatti massaggiare e stimolare la prostata (sempre con le dovute attenzioni) la mantiene attiva e in salute. Creando contrazioni e svuotamenti che ne supportano il benessere.
  • facilitazione della minzione, una prostata sana permette un corretto svuotamento della viscica e una migliore gestione dell’urgenza urinaria. Una piccola curiosità, per l’uomo è più difficile prendere infezioni urinarie perché la prostata è ricchissima di Zinco che uccide i batteri, quindi ha anche una funzione di difesa.

Preparazione al Massaggio Prostatico: Salute e Igiene

Prima di approcciarsi al massaggio prostatico è bene seguire alcune semplici regole d’igiene personale, di preparazione fisica e mentale e procurarsi gli strumenti giusti.

Vediamoli punto per punto.

Importanza dell’Igiene Personale prima della stimolazione prostatica:

L’igiene è sempre essenziale quando si parla di sessualità da soli o condivisa, quando poi la sessualità e il piacere riguardano il sesso anale, l’importanza dell’igiene è ancora maggiore.

L’ano contiene dentro di se tutti i materiali di scarto del nostro corpo, quindi batteri che finchè rimangono li non creano problemi ma se vengono in contatto con le mucose orali o vaginali possono portare infezioni ed infiammazioni.

Bisogna quindi fare sempre molta attenzione ad usare strumenti dedicati esclusivamente al sesso anale e anche per la penetrazione è consigliato l’uso di un preservativo sia sul pene che sulle dita.

Le docce anali

Le docce anali sono un favoloso supporto per aiutarci a mantenere pulita la zona del retto prima di una penetrazione anale o di un massaggio prostatico. Ti suggerisco di utilizzare sempre una doccia dedicata a questo, che non sia troppo grande, altrimenti rischi di utilizzare troppa acqua e di ottenere quindi un effetto contrario andando a smuovere le feci che ristagnano più in alto e che non interessano la zona che andrai a penetrare.

Nello shop di RossoLimone trovi la lavanda anale da 150 ml che è perfetta per questo scopo.

Le migliori Docce anali, anche con valvola di sicurezza. Shop RossoLimone
Docce anali, massaggio prostatico, igiene intima, rossolimone

La pulizia di mani e unghie

Spesso diamo poca importanza alla pulizia delle mani quando ci approcciamo alla sessualità ma sono proprio quest’ultime che possono portare infezione e che sono veicolo di batteri. Quindi ricordiamoci sempre di lavare molto bene le mani prima di iniziare un qualsiasi contatto intimo.

Per quanto riguarda le unghie è importantissimo che queste siano sempre arrotondate, è infatti un attimo che graffino l’interno delle mucose anali portando a micro lesioni che si infetteranno facilmente.

Le mani e le unghie devono poi essere ben lavate anche una volta terminato il massaggio prostatico per evitare di contaminare indumenti o ancor peggio le zone intime femminili con altissimo rischio di candida.

La preparazione Fisica e Mentale prima del massaggio intimo

Questa parte meriterebbe un articolo a se e magari lo faremo intanto è bene ricordare che lo sfintere anale, come tutti gli organi avvolti dalla muscolatura perineale è governato dal nostro sistema nervoso autonomo. Se siamo tesi, arrabbiati, agitati, la muscolatura agirà di conseguenza facendoci vivere il massaggio alla prostata e la penetrazione anale con disagio e tanto dolore.

Dobbiamo quindi imparare a rilassarci prima di iniziare questa attività. Rilassare la mente e il corpo attraverso semplici pratiche di respirazione o un buon bagno caldo. Un grande aiuto può venire anche dagli Incensi con Feromoni che una volta accesi rilasceranno nell’ambiente il loro rilassante profumo pregno di feromoni che daranno naturalmente relax e benessere.

Pulizia e Disinfezione degli strumenti per i massaggi prostatici

Per la sicurezza di tutti è bene lizzare sempre strumenti puliti e sanificati. E’ importante farlo sia prima che dopo la stimolazione.

Per una corretta igiene si deve lavare tutto con acqua corrente tiepida e detergente intimo. Poi per una completa sanificazione utilizzare il Brezza, ne bastano due /tre spruzzate in superficie, senza asciugarlo, per una pulizia molto profonda degli oggetti che utilizzerete. Il Brezza è inoltre sicuro anche se spruzzato direttamente sulle zone intime o adatto per la sanificazione delle mani.

Utilizzo di Lubrificanti appropriati per il sesso anale

Importante, anzi ESSENZIALE è l’utilizzo di un ottimo lubrificante anale per questa pratica. Il lubrificante permetterà una lubrificazione profonda (che l’ano da solo non produce) che aumenterà il piacere e il confort.

Abbiamo studiato e creato Goccia, il lubrificante con acido Ialuronico. L’acido Ialuronico offre una lunghissima durata, oltre che un’alta protezione delle mucose, evitando lesioni o graffi. E’ inoltre molto rilassante in maniera da rendere piacevole e tanto confortevole la stimolazione e la penetrazione anale. E’ poi sicuro con l’utilizzo di qualsiasi giocattolo intimo o con i preservativi.

Lubrificante anale e vaginale con acido ialuronico - Goccia rossolimone
Lubrificante anale e vaginale con acido Ialuronico – Goccia di RossoLimone

Come massaggiare la Prostata

La prostata è un organo interno del corpo maschile che puoi stimolare proprio attraverso l’ano. Puoi utilizzare dei toys, puoi utilizzare dei plug, oppure le dita: le tue o quelle del o della partner mentre fa del sesso orale.

Stimolare la zona della prostata è un po’ come stimolare la zona del punto G femminile, ti porta un orgasmo molto più profondo, molto più piacevole, così estasiante che ti fa andare via di testa. E vedi il paradiso con gli angeli che ti guardano suonando le trombe.

Sono momenti in cui ti sogni veramente qualunque cosa, perché l’orgasmo con la stimolazione della prostata è tutto un altro mondo. 

La posizione migliore per il massaggio prostatico è mettere il ricevente sdraiato sulla schiena, con le ginocchia leggeremnte sollevate e le gambe divaricate. Per trovare una posizione comoda e perfetta sia per chi offre che per chi riceve, ti suggerisco l’uso del cuscino posizioni gonfiabile, questo posizionato sotto i glutei farà star comodi tutti e aumenterà il piacere.

Una volta trovato la posizione adatta, si inserisce un dito ben lubrificato all’interno dell’ano MOLTO delicatamente!

All’incirca a 3-4 cm dall’apertura si percepirà, nella parte anteriore, una pallina dura, quella è la prostata. Potete così iniziare a massaggiarla, sempre delicatamente muovendovi in cerchio, dando dei piccoli colpetti con il dito. Sempre senza premere.

Se poi lo desiderate, potete aggiungere alla stimolazione prostatica anche il sesso orale, o la masturbazione del pene. In questa maniera il piacere sarà ancora più totalizzante.

Per la stimolazione prostatica si possono utilizzare anche appositi Toys ma di questo parleremo più avanti nell’articolo.

Il Pegging

Il Pegging è un altro bellissimo metodo per stimolare e massaggiare la prostata. Si utilizzano delle cinture Strap-on indossate dalla donna che, con esse, penetrerà il suo compagno.

Per approfondire l’argomento Pegging e vedere come si fa, ti invito a leggere l’articolo del Blog: Il Pegging – cos’è, come si fa e può far male?

Massaggio Prostatico e Piacere di Coppia

Il massaggio prostatico può essere certamente un dono di piacere fatto all’uomo ma se vissuto in maniera positiva, sarà un grande piacere anche per il o la partner. Ti troverai ad avere il suo piacere nelle tue mani. potrai sentirti regina del suo corpo. Mai un uomo ti avrà ammirato così tanto, come quando ti dedichi alla sua prostata.

Questo tipo di stimolazione può essere fatto in ogni momento del rapporto, sia vissuto come preliminare, che come degna conclusione al termine di un rapporto penetrativo.

Quando toccherà a lui, dopo aver ricevuto in dono i tuoi meritati mille orgasmi, potrai dedicarti alla sua prostata, magari assieme a del buon sesso orale, per regalargli un orgasmo da mille e una notte.

Massaggio Prostatico Terapeutico: i benefici per la prostata

Il massaggio prostatico può portare anche molti benefici alla salute, oltre che a tanto piacere. Massaggiare la prostata può favorire un miglioramento nel flusso sanguigno della prostata e dei vari organi e ghiandole vicini. Porta ad una migliore ossigenazione dei tessuti  e contribuisce ad alleviare disturbi della minzione e difficoltà erettili.

Inoltre aiuta a riportare un maggior piacere sessuale e quindi migliora i problemi di erezione, donando erezioni più potenti, piacevoli e durature.

Prostatite – tecnica di massaggio alla prostata

Se poi il massaggio viene fatto da uno specialista urologo, può essere anche estremamente utile per provocare uno svuotamento di liquido residuo nella prostata. Inoltre è molto efficace a scopo diagnostico di prostatiti ad origine batterica.

Accessori e Prodotti per il Massaggio Prostatico

Se vuoi usare un toys, ricordati che c’è una sola regola a cui devi attenerti in modo scrupoloso: il plug, il dildo, il toys deve avere un fermo e quindi essere appositamente studiato per il sesso anale. Quindi, una parte stretta e una parte molto larga alla fine, in maniera che il toys non vada perso.

Il nostro ano, il nostro retto, il nostro intestino hanno delle contrazioni che servono solitamente a spingere fuori la cacca.  Quando tu sei eccitato, quando tu stai godendo della penetrazione anale, queste contrazioni, che solitamente spingono verso l’esterno, diventano inverse, quindi, cominciano a succhiare. È una aspirazione molto piacevole, se la penetrazione la stai facendo con il pene, perché si tratta di una stimolazione aggiuntiva. Una specie di fellatio anale.

Se invece stai usando un toys, rischi che venga risucchiato all’interno. Ecco perché ci deve essere sempre un fermo, in maniera che quando l’ano comincia ad avere questa peristalsi inversa, così si chiama e tenta di risucchiare il toy, questo non scompaia all’interno. 

Nello shop di RossoLimone trovi molti prodotti appositamente studiati per questo piacere, dai Plug, alle catene anali, bellissime se indossate anche durante un rapporto vaginale penetrativo.

Oltre all’immancabile lubrificante Goccia.

Trovi tutti i prodotti Anali qui, io ho selezionato i prodotti migliori, a te la scelta di ciò che più ti piace.

Plug e Dilatatori anali. I migliori prodotti per il sesso anale

Conclusione

Resta una sola cosa da dire, vai, sperimentate e divertitevi. la stimolazione prostatica vi porterà verso nuovi mondi di piacere.

Puoi approfondire l’argomento sesso anale, leggendo l’articolo del Blog: Sesso anale . Perchè non fa male e le posizioni migliori

Dolore alla Prostata?

Un ultima cosa, importantissima direi. Se durante la stimolazione prostatica e non solo, senti dolori o fastidi alla zona. Se noti dei cambiamenti sulla tua minzione o erezione, contatta il tuo medico e fatti fare una visita. Meglio un controllo in più inutile, che uno in meno che poi la procedura di guarigione sarà più lunga. Fatti vedere…non solo in chat 😉

Massaggio Prostatico, Video YouTube RossoLimone

Trovi la Play List dedicata al Massaggio Prostatico sul canale YouTube di RossoLimone. Puoi vederli tutti cliccando l’immagine qui sotto.

Massaggio Prostatico - Video YouTube RossoLimone
Chatta per informazioni