la nostra storia

esprimere e trasmettere, ripartendo dal corpo, l’amore sano

Abbiamo creato Rosso Limone per esprimere e trasmettere, ripartendo dal corpo, l’amore sano per sé e per gli altri.

Il limone rosso, con il suo colore infuocato esprime la passione e dona freschezza e salute con il suo succo.

Il limone è pianta materna e generosa, che fruttifica quando ancora i fiori la abbelliscono e simboleggia l’immensa abbondanza e ricchezza della natura, la madre che ci unisce tutti con il suo potere fecondo.

Tutti i doni sono presenti e a nostra disposizione e la felicità è una scelta.

come nasce Rosso Limone
Katia Ferrazza e Laura Bagatella nel maggio 2012 danno luce a Rosso Limone con l’intento di creare un’azienda capace di sensibilizzare le persone al proprio benessere, incluse la salute e la consapevolezza nella sessualità, energia vitale primaria, da cui tutto ha origine. L’approccio fresco e dinamico, con attenzione alla vita di coppia e a un corretto approccio col proprio corpo, parte con un progetto al femminile, formando Referenti donne, impegnate a offrire riunioni e percorsi dedicati.

Il successo e la crescita del nucleo originario portano maggiore consapevolezza e profondo desiderio di espandere i percorsi al mondo maschile e LGBT.

Rosso Limone

amore sano per sé e per gli altri

Laura Bagatella

Ostinata ricercatrice di sfide, affascinata dai delicati meccanismi dell’animo umano, coltivo il piacere delle emozioni, per evolvere.”

Impossibile? Solo se credi che lo sia

Detesto annoiarmi e cerco il gusto in tutto ciò che faccio.

Non pormi limiti è la mia filosofia di vita e sono disposta a immergermi in esperienze profonde e impegnative per raggiungere la mia realizzazione.

Ho iniziato a esplorare la sessualità consapevole, scoprendo che si tratta di un tema affascinante e utile per vivere con soddisfazione la relazione con me stessa e con gli altri; sentocheè un progetto di vita che va ben oltre il successo professionale e che mi permette diesprimere creatività e intuizione, grazie allo studio di prodotti e percorsi, che nascono da esigenze e bisogni personali.

Il corpo curioso realizza i sogni

Ho imparato dalla mia esperienza che tutti noi possediamo uno strumento di immensa potenza e di grande utilità: il nostro meraviglioso corpo.

Spesso lo trascuriamo o ci sentiamo inadeguati e portati a considerare ciò che manca o ciò che non ci piace, ma se riusciamo a prendercene cura, a prevenirne le esigenze, scopriamo che ci regala emozioni intense e preziosi insegnamenti.

Siamo il prodotto della nostra storia e di quella di chi ci ha generato e preceduto.

Ogni piega della pelle, ogni cellula ricorda emozioni e le sprigiona: profumi, odori, sensazioni tattili, suoni e rumori conducono il corpo in un viaggio che va oltre la realtà dei sensi.

Quando partiamo dal corpo possiamo spalancare nuovi mondi sensoriali e trasformare antiche memorie, evolvendo e trasformandoci in un processo di crescita infinito.

Il corpo ci sostiene nell’esperienza della vita, ci fa provare sensazioni, ci permette di intrattenere relazioni con noi stessi e con gli altri; è il nostro maestro e il nostro veicolo per intraprendere, con curiosità, strade mai percorse.

Le credenze limitanti e i pensieri negativi abitano la mente, ma il corpo, con la sua concretezza, ci radica nella realtà e ci aiuta a partire da lì per dare forma e consistenza ai nostri sogni.

Katia Ferrazza

Donna determinata, libera e gioiosa.

Mi piaccio, mi godo la vita e insegno alle persone a fare altrettanto.

Con soddisfazione.”

La felicità: un dono che tutti meritiamo

Per me la felicità significa vivere ogni giorno nel RISPETTO della mia essenza e di tutto ciò che mi circonda. Rispettando me stessa posso vivere in armonia con il mondo, con la mia famiglia, con il mio uomo e con tutti coloro che collaborano con me.

Tutte le mie azioni sono AMORE ed EROS, dalla passeggiata nel bosco, al piatto di cibo preparato per chi amo.

Il mio stesso lavoro è amore e tutto questo lo posso realizzare grazie al “corpo che sono”.

Dal mio corpo ricevo PIACERE e lo posso donare.

Piacere portato dalla sessualità, ovviamente, ma anche il piacere di un tocco, di un tramonto, il piacere di ballare con il mio uomo tutta la notte, il piacere di addormentarmi accanto ai miei figli.

Nella vita il piacere è fondamentale ed io provo piacere nel portare agli altri questo concetto, perché ritengo che tutta l’umanità vivrebbe meglio se imparasse a concedersi la possibilità di darsi e ricevere piacere senza vergognarsene.

Su questo si basa la SALUTE, fisica, mentale, sessuale.

Rosso Limone: ogni giorno una fantastica kermesse

La vita è un’esperienza meravigliosa: l’alba, l’inizio di un nuovo giorno, la potenza della natura che si risveglia. Io alla mattina non mi alzo, sorgo come il sole!

Felice di tutto ciò che ho realizzato finora, mi emoziono per quello che ho in animo di costruire e dedico energia e passione al nostro obiettivo: rendere le persone più consapevoli di poter essere felici.

Dubbi? Domande? Informazioni?

Compila il modulo qui sotto, ti risponderemo al più presto

Newsletter

* Privacy

3 + 1 =

Chatta per informazioni