Corsi Rosso limone:
competenza, curiosità e divertimento

Corsi Rosso Limone: competenza, curiosità e divertimento

La nostra esperienza e competenza, oltre alle tante collaborazioni che abbiamo con specialisti e performer, ci permette di sviluppare dei veri propri corsi di approfondimento che possono andare dalla conoscenza del perineo al Burlesque, dalle varie sfumature del tantra alla conoscenza teorica e pratica del Bondage.
Se hai o sei socio di un’associazione, fai parte di un gruppo di persone interessate ad approfondire un tema o hai uno spazio che vuoi sfruttare per diffondere valori quali l’amore e la consapevolezza corporea ed emozionale o la trasgressione sperimentata con competenza e sicurezza, siamo l’azienda che fa per te.
I nostri corsi si differenziano dalle nostre riunioni e percorsi (che puoi approfondire QUI) per la tipologia di organizzazione, per la variabilità dei partecipanti che spesso non si conoscono tra di loro, per il livello di approfondimento dei temi e la conduzione.

I corsi generalmente hanno una parte teorica e una parte pratica ad esempio: il corso dedicato alla consapevolezza perineale comprende una parte di approfondimento di cos’è e come funziona il perineo e una parte dedicata ad esercizi per riconoscerlo.

Corso di Consapevolezza Perineale.

Il perineo è l’importante elemento del corpo – femminile e maschile –  le cui basi e radici sostengono e nutrono il potere, la stabilità, la crescita e l’autostima.

Trascurato, poco conosciuto e spesso inascoltato, il pavimento pelvico ci dà dei messaggi che ignoriamo, perché? Perché non ci hanno insegnato che si può allenare, ci può aiutare nella vita di tutti i giorni e ci può dare immense soddisfazioni!

Conoscere e allenare il nostro pavimento pelvico.

Il lavoro proposto porta consapevolezza al corpo attraverso l’ascolto del movimento e del respiro. Questi speciali corsi sono diretti sia a uomini che a donne. Anche nell’uomo la consapevolezza perineale è importantissima, perché offre più capacità nel gestire questa muscolatura, donando maggior piacere e maggior controllo dell’erezione e nel momento dell’orgasmo.

Alle signore lo consigliamo per un buon uso del piano perineale non solo come prevenzione dei disagi che colpiscono molte donne. I parti con episiotomia o i parti multipli sono spesso la causa di problemi perineali anche in donne giovani. Incontinenza urinaria, sensazione di estroflessione della vagina con difficoltà di deambulazione, pesantezza e insicurezza nel camminare. Spesso le cicatrici dell’episiotomia causano una perdita della sensibilità perineale, che rende il rapporto sessuale poco piacevole o addirittura doloroso.

Una maggior consapevolezza permette alla donna, oltre di prevenire e in parte curare i disagi sopracitati, di accrescere le sensazioni e la consapevolezza nella sessualità. Una buona conoscenza del proprio pavimento pelvico migliora la lubrificazione femminile, agevola l’eccitazione, migliora notevolmente le splendide sensazioni che da l’orgasmo e facilità la stimolazione e la scoperta del Punto G.

Sia l’aspetto preventivo che l’aspetto del miglioramento della sessualità hanno un potente effetto nell’autostima della persona.

Grazie a uno specifico corso di formazione le referenti, sono state preparate per condurre gruppi di persone a una maggior consapevolezza di una parte importantissima del corpo, come il perineo.

Durante il corso si tratta un’ampia parte teorica per capire cos’è e come funziona il nostro pavimento pelvico e vengono inseganti e praticati degli esercizi di rilassamento, respirazione e ginnastica dolce. I corsi sulla consapevolezza perineale vengono proposti in palestre, associazioni o comunque in luoghi abbastanza grandi da consentire la corretta esecuzione degli esercizi.

Se vuoi organizzare o partecipare al corso CONSAPEVOLEZZA PERINEALE scrivici attraverso il form che trovi in fondo a questa pagina.

Corso Legami di libertà: il Bondage.

La sessualità è un piacere raffinato e il rischio della routine nella coppia è un aspetto non trascurabile, quindi perché porre limiti alle fantasie che possono aprire le vie del piacere, apportando nuova eccitazione?

La sessualità e il desiderio hanno bisogno di essere alimentati con mistero, giochi e regole da trasgredire. Compiere azioni più o meno proibite aumenta l’eccitazione, proprio come un bambino gode di più nel mangiare la mela che si è conquistato, arrampicandosi sull’albero del vicino, che mangiando quella che trova a casa, sul piatto, sbucciata dalla mamma.

Chi ha sperimentato la sottile eccitazione che si prova a far l’amore in ascensore o in un parcheggio o in qualunque luogo dove si rischi di essere sorpresi, comprende bene di cosa stiamo parlando.

L’educazione e il contesto socio-culturale che stabilisce regole e divieti sono il terreno ideale in cui nascono le fantasie di trasgressione, che possono fiorire e sbocciare in elementi eccitanti nella relazione, se coltivate e praticate nel procurarsi piacere e condividerlo, ma rischiano di inaridire se bloccate dalla maggior paura: la paura della punizione, che a volte esiste solo nella nostra mente, ma agisce in modo così potente da inibire il piacere e trasformare la fantasia in ossessione. Il modo migliore per liberarsi dalla paura è lasciare spazio alle fantasie, condividerle con il partner o gli amici e soprattutto, agirle, in sicurezza e serenità.

Il corso Legami di Libertà propone l’antica arte del Bondage per creare nuova eccitazione, ma soprattutto per esaltare l’intimità, l’abbandono e la fiducia nel partner.

La libertà si sprigiona dai nodi delle corde che avvincono il corpo, ma aprono nuove dimensioni di piacere e consapevolezza.

La cura della relazione.

La relazione affettiva tra persone si chiama legame. Il legame si può esternare in forma simbolica, fino a farlo diventare una forma di piacere condiviso, che abbraccia tutti i sensi.

Il Bondage, il cui nome originale è Shibari, affonda le radici nella storia dell’uomo, e la sua estetica. In Giappone negli ultimi 100 anni è stato studiato e praticato come una disciplina che unisce sensualità e ricerca artistica. Si tratta di una pratica in cui due persone costruiscono un legame attraverso le corde, creando tra loro un momento unico di grande intimità, scambio di fiducia e attenzione, che sviluppa il senso di appartenenza e di unione. Alla base ci sono il rispetto reciproco e l’osservanza delle regole di sicurezza: poiché ci si scambia l’essenza, l’anima, tutto avviene perché si vuole che avvenga e bisogna essere consenzienti dall’inizio alla fine, perché durante il percorso si ha una cessione di potere, la parte dominante ha cura del sottomesso, si assicura che non si faccia male, né fisicamente né mentalmente né socialmente, se ne prende amorevolmente cura.

Rosso Limone organizza corsi di Bondage in tutta Italia, in collaborazione con Davide “MaestroBD” La Greca, esperto di BDSM e Shibari.

Se vuoi organizzare o partecipare al corso Legami di Libertà scrivici attraverso il form che trovi in fondo a questa pagina.

Corso Tocchi d’amore.

“Il cammino verso la salute è un bagno aromatico quotidiano e un massaggio profumato.”

[Ippocrate, 406 a.C.]

Tocchi d’amore è un corso pensato per chi desidera scoprire la magia e l’emozione che si possono creare sfiorando il corpo della persona amata.

Il contatto è una delle esperienze fondamentali, che l’essere umano sperimenta sin dalla nascita. Attraverso le mani si può comunicare direttamente con l’anima dell’altra persona, entrando in empatia e creando un legame molto potente e profondo. Quando due corpi si toccano non viene attivato solamente il tatto ma esso, “padre di tutti i sensi”, introduce e coordina il gusto, la vista, l’olfatto e l’odorato.

La potenza del contatto e della carezza ci trasporta oltre gli spazi angusti dei nostri pensieri limitanti e ci porta ad accedere direttamente alla realtà, in tutta la sua infinita espansione. Nella profonda e commovente relazione silenziosa che si stabilisce tra i corpi che si toccano, nasce la poesia della consapevolezza e la coscienza si allarga senza limiti, fino al nucleo originario.

Accarezzo dunque sono.

Darsi la possibilità di imparare attraverso il contatto, a conoscere sé stessi e gli altri diversi da sé, rappresenta un’esperienza che tende ad accrescere la propria autostima, nonché migliorare il proprio modo di vedere le cose.

Nelle coppie l’esplorazione dei corpi può rappresentare non solamente la conoscenza del piacere sensuale, ma diventare un modo per accrescere la fiducia reciproca. Questo concetto elementare è alla base della buona riuscita relazionale, in quanto permette di comprendere l’altro entrandoci in relazione, in sintonia, non perché viene percepito come “simpatico”, bensì perché ci sentiamo particolarmente comprensivi, solidali e, cosa più importante, pronti a confortare e ad ascoltare.

Il desiderio di offrire il corso Tocchi d’Amore nasce dalla recente scoperta de “i neuroni del massaggio”, i cosiddetti “sensori delle coccole”, ossia cellule nervose specializzate nella percezione di un tocco affettuoso, che costituiscono una sorta di “senso della carezza” che si aggiunge agli altri cinque. Questo corso dà alle coppie nuovi strumenti per aumentare l’armonia e, di conseguenza, l’intimità e il piacere.

Il corso ha una durata di due ore e mezza e viene condotto da una o un referente Rosso Limone appositamente formato per offrire tutte le indicazioni e guidare le persone verso questa nuova ed entusiasmante visione della vita di coppia.

Se vuoi organizzare o partecipare al corso Tocchi d’Amore scrivici attraverso il form che trovi in fondo a questa pagina.

Se sei interessato ad una collaborazione o hai un’idea che vuoi sviluppare insieme a noi contattaci attraverso il form qui sotto, saremo felici di collaborare.

Dubbi? Domande? Informazioni?

Compila il modulo qui sotto, ti risponderemo al più presto

Newsletter

* Privacy

14 + 11 =

Chatta per informazioni