Il pegging

Il Pegging è un gioco sessuale eseguito da moltissime coppie etero. Si tratta di una penetrazione anale praticata dalla donna sull’uomo. Per far questo la donna si munisce di una cintura fallica, detta strap-on, alla quale applica un dildo, di dimensioni variabili, che utilizzerà poi per la penetrazione.

Il termine Pegging deriva da “peg” che significa letteralmente agganciare. Questo nome fu selezionato attraverso un contest web indetto nel 2001, proprio per poter dare un nome a questa pratica tanto diffusa.

Cos’è il pegging

La penetrazione anale su un uomo da parte di una donna si definisce pegging. Per farlo la donna deve usare un dildo o meglio ancora una cintura fallica per simulare il possesso del pene. Utilizzando questi strumenti la donna penetra analmente l’uomo stimolando la prostata e, non ultimo, la fantasia.

Pegging e Omosessualità

La pratica del pegging viene ancor oggi legata all’omosessualità ma non c’è nulla di più falso, anzi. Era praticata già nell’antichità, viene addirittura fatta risalire all’antica Grecia, quando a Mileto venivano prodotti appositi “Olisboi”. Questi erano dei dildo obsoleti, in pratica gli antenati dei moderni vibratori, che venivano utilizzati per il piacere anale maschile.

Si è tornati a parlare di questa pratica nel recente 1998, quando un produttore di sex toys si è reso conto che i maggiori utilizzatori di cinture falliche, non erano le lesbiche, come si potrebbe pensare, ma proprio le coppie etero.

La stimolazione offerta dalla penetrazione anale sull’uomo va molto oltre il piacere classico di un rapporto. Vengono infatti coinvolti molti ricettori del piacere situati nella zona anale, nelle aree adiacenti e soprattutto nella zona della prostata. La zona della Prostata è considerata il Punto G maschile e, come nella donna, questo “punto G” offre orgasmi fortissimi, profondi ed esaltanti.

Massaggio Prostatico

Attraverso il Pegging si offre un importante massaggio ala prostata, questo può portare oltre a grande piacere anche una migliore erezione e salute legata alla sessualità maschile.

Per approfondire l’argomento del Massaggio prostatico, ti invito a leggere l’articolo del Blog : Massaggio Prostatico – Benessere di coppia e salute maschile , dove troverai tecniche e posizioni al riguardo.

Il pegging – dominazione e sottomissione

La pratica del pegging offre esaltanti sensazioni di piacere ad entrambe i partner, oltre che fisici anche mentali. Proprio perché entra in gioco l’idea dello scambio di ruoli, di dominazione e di sottomissione. I video dedicati alle Mistress sono in continua crescita nei siti per adulti, questo perché il gioco del pegging rientra sempre più nelle fantasie di uomini e donne.

Puoi approfondire l’argomento Sadomasochismo nell’articolo del Blog Sadomaso: cos’è e perché praticarlo

Sentirsi sottomessi o dominati dalla propria compagna ribalta ruoli nella coppia che spesso sono radicati e portano alla noia dei rapporti, inoltre svuota la mente e stimola la fantasia. La stessa cosa vale per la donna, sentirsi parte attiva nel rapporto e poter dominare il proprio uomo dona un senso di onnipotenza e appagamento nuovo, diverso e stimolante.

In questo gioco la donna diventa più attiva che ricettiva, in questa maniera si crea una nuova affinità, nuove fantasie e nuova complicità, abbattendo così schemi di potere maschile che sono spesso radicati nella mente.

Puoi collegare benissimo il Pegging con il Bondage per un piacere ancora maggiore. Ti invito a leggere l’articolo del Blog- Bondage: L’arte della riscoperta erotica e le sue mille sfaccettature

L’importanza della safeword (parola di sicurezza) nel pegging

Consiglio sempre a tutti di creare preventivamente nella coppia una parola di sicurezza da usare in caso di superamento dei propri limiti. Questa parola di sicurezza deve essere assolutamente neutra (ess: cucchiaio, grappa, latte ecc…) in questa maniera non può essere fraintesa. E’ indispensabile a livello psicologico sapere che c’è una parola che una volta detta, metterà fine tempestivamente a qualsiasi gioco. In questa maniera ognuno sarà libero di sperimentare sempre i propri limiti, con la certezza che il gioco può essere fermato o sospeso, in qualsiasi momento.

E’ importante poi dare un limite di tempo al gioco di ruolo, gioco che deve finire al termine del rapporto, senza lasciare strascichi nella vita di coppia di tutti i giorni.

Il pegging fa male o è dannoso?

Se fatta con cura e con le giuste precauzioni, la penetrazione anale non crea alcun danno, anzi, porta solo tanti benefici e tanto piacere.

E’ importante soprattutto parlare, chiedere ed usare molta delicatezza e attenzione soprattutto durante le prime fasi della penetrazione.  L’ano ha una muscolatura tonica che deve essere rilassata poco alla volta senza creare traumi. La profondità di penetrazione e la dilatazione devono sempre essere rapportate al desiderio e alla capacità fisica di ognuno.

Fate attenzione alla prostata, nella stessa maniera in cui la sua stimolazione può offrire tantissimo piacere, così una sovra stimolazione e soprattutto colpi diretti, ne possono causare l’infiammazione.

In caso di emorroidi o ragadi, la penetrazione anale è possibile ma sempre con le dovute precauzioni. Quindi utilizzate sempre abbondante lubrificante e per aiutare la guarigione di ragadi o emorroidi utilizzate il Repair, unguento biologico a base di Iperico che puoi vedere CLICCANDO QUI

Repair, unguento biologico a base di olio d'Iperico

Come preparare l’ano alla penetrazione

Come scritto in precedenza l’ano e l’ultimo pezzo del retto, sono formati da fasce muscolari molto strette che fungono da controllo per le feci e il gas. E’ essenziale rilassare la muscolatura anale prima di utilizzare uno strap-on per la penetrazione.

Il lubrificante in questo caso diventa un alleato fondamentale.

Lubrificanti anali, rilassanti anali. Shop RossoLimone

Come rilassare e preparare l’ano alla penetrazione:

  • Utilizza sempre le dita prima di qualunque altro oggetto per la penetrazione.
  • Verifica di avere le unghie arrotondate e non frastagliate per non creare lesioni.
  • Lubrifica adeguatamente la zona anale e le dita con l’apposito lubrificante anale che puoi vedere CLICCANDO QUI
  • Inizia inserendo delicatamente un dito, con i polpastrelli rivolti verso la parte anteriore.
  • Muovi il dito creando leggere pressioni sulla parte anteriore, dove si trova la prostata, facendo un movimento simile al gesto che fai con le dita per far avvicinare qualcuno.
  • Se la penetrazione risultasse ancora difficoltosa puoi utilizzare, in abbinamento al lubrificante, anche il siero rilassante che puoi vedere CLICCANDO QUI
    Collegamento Siero ritardante anale ROSSOLIMONE
  • Se necessario si può utilizzare una lavanda anale per rendere pulita la zona. Puoi trovare la doccia anale CLICCANDO QUI

Le migliori Docce anali, anche con valvola di sicurezza. Shop RossoLimone

Come scegliere il dildo adatto per il pegging

Sulle dimensioni da usare per la penetrazione anale non c’è una regola precisa. Ognuno deve seguire i suoi gusti e rispettare il proprio corpo. Il consiglio è quello di partire con un piccolo dildo, dalle dimensioni ridotte, studiato appositamente per la penetrazione anale maschile.

Il mio consiglio è di utilizzare questo che è morbido, pratico, ha la giusta curvatura ed è già incluso nella cintura Strap-on, lo puoi vedere CLICCANDO QUI

Oppure puoi decidere di acquistare una cintura fallica e poi scegliere dei dildo da montare di varie dimensioni, così li potrai cambiare a seconda del desiderio del momento.

Per un gioco ancora più coinvolgente puoi utilizzare il dildo a doppia penetrazione, che puoi vedere CLICCANDO QUI. Questo dildo doppio di permette di godere del piacere della penetrazione simultaneamente per entrambi i partner.

Qualunque dildo scegliate per i vostri giochi è sempre essenziale utilizzarlo con un apposito lubrificante anale e, una volta finito il gioco, lavarlo bene e sterilizzarlo con il detergente igienizzante per sex toys che trovi CLICCANDO QUI

Cinture Strap-On e Dildo indossabili. Shop Rossolimone

Le migliori posizioni per il Pegging

Una volta rilassato bene l’ano con le dita si può passare alla penetrazione con il dildo.

La posizione più semplice e comoda è con lei seduta o sdraiata e lui sopra. In questa maniera l’uomo può decidere la profondità della penetrazione e la velocità del movimento.

Per aumentare la sensazione di dominazione e sottomissione si può utilizzare la classica posizione a pecora. In questa maniera l’uomo si troverà a 4 zampe, in completa sottomissione alla donna e lei, sopra di lui, avrà il pieno controllo sui movimenti.

Soprattutto in questo caso, il dialogo e la parola di sicurezza sono essenziali. Ricordatevi sempre che il gioco è piacevole solo se c’è il massimo rispetto per tutti i partecipanti.

Per approfondire l’argomento del sesso anale puoi leggere l’articolo ad esso dedicato, lo trovi QUI

Chatta per informazioni