Sesso con il ciclo, con le spugne mestruali. Fare l’amore durante il ciclo mestruale senza disagi è possibile, grazie alle Spugne Mestruali (anche chiamate Tamponi Mestruali) che assorbono comodamente il sangue senza rischio di macchiare.  Comode e pratiche, si possono usare durante tutti i giorni delle mestruazioni.

Fare sesso con il ciclo, perché?

Moltissime donne amano aver rapporti nei giorni di ciclo mestruale, questo perché gli ormoni subiscono dei cambiamenti in questi giorni, aumentando in molte donne il desiderio sessuale oltre all’aumento della sensibilità all’interno della vagina. Non c’è nessuna controindicazione, non fosse il rischio di sporcare le lenzuola, voi stesse o il partner.

Fare l’amore con le mestruazioni fa male?

La risposta è no, se la cosa ti piace e la vivi serenamente. Non ci sono freni a livello fisico che ti impediscano di fare l’amore anche durante il ciclo mestruale. L’importante è che tu e il tuo / o la tua partner lo viviate in relax e con curiosità e desiderio. Il tuo copro è pronto per ricevere la penetrazione anche in quei giorni, ti basterà prendere delle precauzioni per poterlo vivere ancora più in maniera rilassata, senza paura di sporcare o sporcarti.

Rapporti con il ciclo e gravidanza

Il ciclo mestruale non è un anticoncezionale e non lo sono neppure le spugne mestruali. Il rischio di gravidanza, anche se minore che durante altri momenti è comunque presente. Quindi, se temi una gravidanza non desiderata prendi delle precauzioni e non affidarti al fato.

Sesso durante il ciclo, con le spugne mestruali ora si può.

Gea Love, kit di tamponi mestruali con lubrificante, shop di Rossolimone

Proprio per questo abbiamo aggiunto nel nostro catalogo il Kit Gea Love (lo puoi vedere QUI), un Kit contenente le Spugne Mestruali e una bottiglietta di Lubrificante, tutto questo ti permetterà di aver rapporti anche durante i giorni di perdite maggiori.

Avere rapporti durante il ciclo, con le spugne mestruali ora si può

Vediamo cos’è e come si usa la spugna mestruale.

Nel Kit Gea Love troverai 4 spugnette confezionate separatamente una ad una, così ti sarà pratico anche portarle con te in borsa o dentro al beauty-case, delle piccole e pratiche spugne assorbenti. Ogni spugna mestruale può essere utilizzata una sola volta, poi va smaltita nel secco. Si indossa all’inizio del rapporto e rimarrà posizionata per tutta la durata del tuo incontro intimo, assorbendo il flusso e permettendoti di giocare in libertà. Le spugne mestruali o tamponi di spugna, sono sterili e senza additivi chimici.
Durante i rapporti si posizionano vicino al collo dell’utero assorbendo ogni perdita, sono morbidissime e quindi non si sentono , sono molto confortevoli per la donna che li indossa e non infastidiscono l’uomo che la penetra. potrai così liberamente, fare sesso con le mestruazioni. Saranno estremamente comode per fare l’amore durante il ciclo mestruale.

Come indossare le Spugne Mestruali per fare sesso anche con il ciclo

  • Innanzitutto l’igiene è importantissima, lavati molto bene le mani prima di indossarle
  • Apri la confezione sigillata che contiene la tua spugna mestruale, imbevila con abbondante lubrificante GeaGel (lo trovi all’interno del Kit)
  • Mettiti in una posizione comoda, potrai scegliere di accovacciarti a terra o sederti sul bidet.
  • Tieni saldamente la spugna tra le dita di una mano, mentre con l’altra allarga delicatamente le piccole labbra della Vagina.
  • Fai scivolare il tampone mestruale all’interno del canale vaginale e spingila in alto con le dita, in maniera tale che si posizioni vicino al collo dell’utero.
  • Sei pronta per avere il tuo rapporto, le spugne mestruali ti permetteranno di giocare per tutto il tempo che desideri senza il rischio di sporcarti.

sesso con il ciclo - Come mettere le spugnette

Spugne Mestruali, come toglierle.

  • Siediti sul bidet o sul water
  • Inserisci le due dita più lunghe all’interno della Vagina
  • Pizzica la spugna tra le dita, mentre spingi un po’ con la muscolatura
  • Falla scendere attraverso il canale vaginale, tirandola delicatamente
  • Getta la spugna nel cestino dell’indifferenziata

sesso con il ciclo - come togliere la spugnetta

L’unica indicazione importante è di togliere la spugna mestruale una volta terminato il rapporto,sia per una questione di igiene che per facilitarne l’estrazione.

Informazioni importanti per fare l’amore durante il ciclo mestruale:

  1. Le spugne mestruali non sono un anticoncezionale e non proteggono dalle malattie sessualmente trasmissibili.
  2. Lubrificale sempre molto bene prima dell’utilizzo.
  3. Lavati con cura le mani prima di metterle o toglierle.
  4. La tua Vagina è lunga dagli 8 ai 10 cm a riposo, quindi nulla si perde. Se non riesci a prendere subito la spugna, rilassati, attendi qualche minuto, accovacciati a terra e spingi con la muscolatura (come per fare la cacca) mentre cerchi di prenderla per estrarla.
  5. Non tenerla indossata per ore dopo il rapporto, rischi che si asciughi e l’estrazione risulti più difficile.
  6. Nel caso in cui tu ti sia addormentata con indosso la spugna mestruale ed ora tu faccia fatica ad estrarla, niente paura! Usa una lavanda intima per bagnarla e farla gonfiare con l’acqua, a quel punto sarà molto semplice toglierla.

In buona sostanza le Spugne Mestruali offrono la possibilità di fare sesso con il ciclo mestruale …in cui solitamente abbiamo più desiderio, oppure , come spesso capita, ci stiamo godendo le nostre meritate e rilassanti vacanze!

Nella pagina del nostro Shop trovi un’intera categoria (la puoi vedere QUI) dedicata alle mestruazioni, dove troverai tutto ciò che ti serve per vivere al meglio i giorni del ciclo mestruale. Dalla Coppetta Mestruale ai salva slip impermeabili in bamboo.
Assorbenti e salvaslip lavabili in fibra di bamboo

Ricordati di seguirci su Facebook  per rimanere sempre informata sulle novità dei prodotti Rosso Limone e per leggere tutti gli articoli dedicati alla salute e al benessere sessuale.

Potrebbe interessarti anche l’articolo dedicato alla COPPETTA MESTRUALE, LEGGILO QUI

Sesso con il ciclo – Le spugnette di mare naturali

Per fare l’amore durante il ciclo si possono utilizzare anche le spugnette di mare naturali. A differenza di queste si possono riutilizzare se lavate ed igienizzate correttamente.

Trovi a questo link l’articolo proprio dedicato a Spugne di mare mestruali naturali – cosa sono, come si usano, sono sicure

Fate l’AMORE, non c’è nulla di più bello!

Chatta per informazioni