La seduzione è un argomento intrigante che richiama qualcosa di rituale e magico. Ha a che fare con la nostra cultura, con la mente, con il corpo e con l’energia che una persona trasmette.

In questo articolo non voglio andare sul significato che Freud gli attribuiva o se è giusto o sbagliato giocare con il proprio potere seduttivo. Piuttosto voglio darti una visione di cosa sia, da dove nasce e come potenziare il tuo potere seduttivo in modo ampio ed etico.

Da cosa nasce la seduzione femminile

La bellezza non c’entra nella seduzione, se pensiamo ad una persona seducente questa non è per forza bella (indendo che non rientra nei canoni di bellezza che vengono promulgati nella nostra società). C’è qualcosa di particolare nelle persone così magnetiche, spesso ricondicibile alla sicurezza in sè stessi. Sono proprio le persone con una buona autostima che si amano e che sono consapevoli del proprio valore ad essere particolarmente affascinanti.

Esprimono un’energia intensa, una luce e una forza che attira.
Al contrario le persone insicure e con una scarsa autostima spesso non esercitano questo potere, anzi.

Noi mandiamo dei segnali, sopratutto in modo spontaneo e inconsapevole, al mondo che ci circonda. Se non abbiamo amore e stima per noi rimanderemo questo messaggio anche se vorremmo tanto comunicare il contrario. Questo tipo di dialogo con l’esterno avviene con espressioni, postura del corpo, sguardi, come diamo la mano…con questa comunicazione raccontiamo chi siamo.

Quindi se vuoi alimentare il tuo potere seduttivo devi prima di tutto AMARTI, notare il tuo valore, avere cura del tuo corpo iniziando a guardarlo con amore. Con questo non voglio dire che devi per forza truccarti, passare ore dal parrucchiere, riempirti di creme o vestirti in un determinato modo se tutto questo non ti piace. Il piacere è un aspetto fondamentale!

Ci sono donne molto seduttive che non si truccano (almeno non in modo intenso), si vestono in modo semplice e non sono grandi frequentatrici di estetiste o parrucchiere…eppure sanno avere cura di sé ed esprimere sé stesse in modo molto aperto e positivo. Probabilmente pechè si piacciono.

Qualche consiglio per migliorare la percezione che hai di te

Seduzione a Pelle

Abbi cura della tua pelle. Ti sembrerà banale ma la pelle è il confine che ti separa dal mondo esterno, se il confine è morbido e profumato sicuramente si ha più voglia di superarlo.incensi con feromoni per l'ambiente e la seduzione

Dedica almeno 20 minuti alla settimana a prenderti cura di lei. Fai un bagno o una doccia creandoti un’atmosfera (ti consiglio i nostri incensi ai feromoni che trovi nello shop, eccezionali!), metti una musica che ami e abbassa le luci o accendi delle candele. Lavati accarezzandoti, dai valore a questo momento (non stai lavando i piatti!)…immagina che non sia la tua mano a toccarti e prova a sentire dalla pelle e non dalle dita, lentamente. Ascolta e respira.

Dopo il bagno, con la pelle ancora umida dedicati a rendere la tua pelle morbidissima. Prendi CupCake (panetto di burro di Karitè, burro di cocco, olio di argan e un tocco di profumo), passalo delicatamente su tutto il corpo. A contatto con la pelle calda lascia un velo di olio che, mischiato con le goccioline d’aqua del bagno, forma una emulsione dolce e penetrante.

curare la pelle per sedurre e la seduzione

Massaggiati delicatamente e senti come la tua pelle viene letteralmente dissetata.

La tua pelle sarà profumata e luminosa per giorni…verrà una gran voglia di toccarla e di assaggiarla.

Tutte queste emozioni che, se ti lasci trasportare, possono diventare erotiche, ti faranno sentire diversa. Tu stessa puoi farti eccitare solo toccandoti il corpo se ti consenti questo tipo di abbandono. Se sarai disposta a fare l’amore con te stessa (intendo con un intenso autocoinvolgimento emotivo) di certo manderai questo segnale anche all’esterno.

È per questo che la masturbazione (ne abbiamo già scritto in questo blog) da un interessante contributo nell’alimentare il potere seduttivo.

Seduzione Visiva

Ciò che vediamo è fondamentale. Siamo bombardati da input visivi, la vista è il senso più sollecitato nella nostra cultura.

Questo ha fatto sviluppare, in molte donne, un fortissimo senso critico verso sè stesse e gli altri, senza rendersi conto che le immagini che vediamo sono fittizie e manipolate, per nulla naturali e che esprimono dei canoni letteralmente irraggiungibili.
Questo senso critico porta molte donne ad essere insoddisfatte verso ciò che vedono allo specchio e a concentrarsi su piccoli difetti. Tanto piccoli che spesso li vede solo l’interessata.

Questo focus non permette agli occhi di vedere l’armonia che ognuna di noi ha. I punti di forza e le qualità che andrebbero messe in risalto.

Inizia guardarti in modo diverso. Prova a guardarti come se stessi osservando un’altra persona e focalizza il tuo sguardo verso la bellezza ed elimina il difetto. Non è un esercizio così automatico, sii buona con te stessa e datti un pochino di tempo…vedrai che ce la farai e soprattutto inizierai a notare quante parti stupende ti appartengono.

La lingerie è molto potente in questo senso. Prova ad indossare la lingerie che più ti rispecchia nel carattere o nel tuo desiderio (nel nostro shop troverai da quella romantica a quella più erotica) e guardati, inizia a notare come ti senti. Entra nel tuo nuovo personaggio.

Seducente lingerie adatta a tutte le donne, dalle più longilinee alle curvy. Shop di RossoLimone

Vivi tutto ciò come un gioco!

Se hai un partner o un amante, o un amico (diciamo) speciale proponiti alla sua vista indossando questa lingerie ma ricorda di indossare anche il tuo personaggio. Sentiti in quei panni, sei sempre tu ma vestita con un nuovo potenziale che può essere molto erotico o dominante oppure romantico o sottomesso. Esprimiti con la serenità del tuo essere.

Per certi versi può essere sconvolgente ma assolutamente eccitante. Sarà un gioco che insegnerà a te stessa che esiste una parte di te che vuole esprimersi, liberamente e priva di giudizi.

Tutto ciò può avere un effetto decisamente intrigante sulla visione che hai di te.

Seduzione Attrazione

Come abbiamo detto la seduzione è attrazione e il nostro stato d’animo insieme alla visione che abbiamo di noi è una parte importante di questa alchimia.

Possiamo sempre e comunque giocare con tutte queste possibilità. Ad esempio possiamo creare attrazione con i profumi ai feromoni (presenti nel nostro catalogo) che amplificano il nostro potere dal punto di vista “chimico-olfattivo”. Oppure creando una nuova immagine di noi che sia coerente con quello che vogliamo far emergere di ciò che abbiamo dentro, questo ovviamente dopo che abbiamo iniziato ad amarci seriamente.

La parrucchiera può essere una grande consigliera, permettendole di illustrare (e magari attuare) delle soluzioni per valorizzare il viso e il collo. Modificando il solito taglio e, perchè no?, il colore. Capisco che è un atto di grande coraggio per molte donne ma posso assicurare che vederti con un nuovo taglio e/o colore che valorizza il viso ti farà sentire più sicura di te e di conseguenza più attraente. Il taglio dei capelli mette in atto un cambiamento importante anche interiore, vederti diversa di fa sentire diversa.

Il trucco; sarò sincera, io personalmente non amo il trucco, spesso mi fa sentire a disagio…quindi nel mio specifico caso è controproducente. Le uniche cose che utilizzo sono del correttore, mascara e la matita per gli occhi. Te lo racconto per farti capire che è fondamentale trovare il PROPRIO modo di sentirsi. In passato mi truccavo molto e mi divertiva parecchio, ora sono cambiata quindi è cambiato il mio sentire.

Gioca a trovare il tuo modo di arricchire il tuo viso che sia in equilibrio con il tuo stato d’animo. Magari scoprirai che ti senti arricchita con colori caldi o con colori freddi, oppure scoprirai che il rossetto rosso fuoco fa uscire la parte più intrigante di te, oppure che ti senti bella con un semplice lucidalabbra. Ti chiedo di tornare bambina, di divertirti con le tue prove e che, se il risultato non ti entusiasma, di farti una sana risata. Ti assicuro che è estremamente divertente 🙂

seduzione con tacchi e abbigliamento

L’abbigliamento è un’altra arma dell’alchimia che crea attrazione. Ricorda, non ci sono regole se non ciò che ti fa stare bene, sperimenta per apriti a nuove modalità.
Faccio spesso alle mie clienti l’esempio dei tacchi. Perchè le donne (in genere) li amano molto? Perchè sono comodi? No! Perchè diventi più bella? Non è detto!
Il tacco crea un immaginario seduttivo, è vero che slanciano e che influiscono sulla postura. Se ci sai stare sopra tendenzialmente fanno sporgere le natiche.
Ma c’è un però: tutto ciò che indossi può essere di tendenza, può essere costoso, può essere appariscente, può essere ciò che vuoi ma ai fini dell’attrazione deve farti sentire bene. Non importa che ti raccontino storie o che tentino di convincerti…devi sentirti bene.

Ci sono donne molto attraenti in scarpe da ginnastica, jeans e t-shirt. Ci sono altre donne molto attraenti in tailleur e tacco a spillo. Diciamo che ci sono momenti e momenti.

Una lingerie speciale indossata sotto i vestiti può avere in te effetti entusiasmanti. Molte donne hanno la brutta abitudine di comprare l’intimo pensando al partner o a chi vogliono impressionare per poi dirsi deluse dal fatto che questa persona chiede di togliere tutto nel più breve tempo possibile.

È l’intenzione ad essere sbagliata.

Devi acquistarla per te! Per come ti fa sentire, indossarla anche nella vita quotidiana, senza dire nulla a nessuno, devi saperlo solo tu. Essere consapevole che sotto ad un normale vestitino o sotto al maglione indossi qualcosa di erotico, romantico (a seconda del tuo carattere o di come ti senti in quel momento) o una decorazione particolare ti cambierà dentro mostrando una donna intensa.

decorazioni per capezzoli dedicati alla seduzione

Gioca con te, alimenta l’ironia e evita di prenderti troppo sul serio. Se c’è una cosa che crea attrazione è la gioia, con questo non voglio dire che devi essere l’anima della festa se non fa parte di te, rischieresti di cadere nel ridicolo. Per gioia intendo la capacità di riderci sù, di essere disposta a divertirti e a scherzare sulle piccole cose che ti riguardano. In questo è formidabile il Burlesque.

Il Burlesque è una disciplina artistica fantastica che mette al centro la personalità di chi la pratica, per giocare con sé stesse e con gli altri aiutando a valorizzarsi tornando alla propria femminilità e seduzione (per questo organizziamo anche corsi di burlesque). Insomma è tanta roba di cui, prometto, ne parlerò in seguito…continua a seguirci.

Potrei andare avanti per pagine e pagine a parlarti di seduzione e lo farò in seguito, per il momento voglio concludere ricordandoti che per sedurre devi prima di tutto riconoscerti, amarti (anche sessualmente) e dedicarti del tempo.
Vedrai come, passo dopo passo, il tuo sguardo verso te stessa farà inevitabilmente cambiare anche lo sguardo degli altri.

Potrebbe anche interessarti l’ articolo dedicato alla Femminilità, lo puoi leggere CLICCANDO QUI

Chatta per informazioni