Preservativo femminile un condom che indossa la donna per essere protetta da malattie sessualmente trasmissibili o gravidanze indesiderate in autonomia.

Preservativo femminile un favoloso sistema di contraccezione che unisce la protezione di un condom classico, alla comodità e alla protezione completa esterna ed interna.

A cosa serve il preservativo femminile?

Il Preservativo Femminile permette ad ogni donna di gestire direttamente la prevenzione e proteggere il suo corpo in autonomia. Si indossa all’interno del canale vaginale e protegge sia l’interno della vagina che l’esterno, grazie all’ampio anello che copre anche le grandi labbra.

Come funziona il preservativo femminile?

ll preservativo femminile Femidom può essere indossato in qualsiasi momento prima della penetrazione (prima dello stesso rapporto o subito prima della penetrazione).

Lo può indossare lei proteggendosi senza dipendere dall’uomo e dando quindi una maggior sicurezza anche in rapporti occasionali.

Come è fatto il preservativo femminile?

Il preservativo femminile o femidom è fatto in nitrile, senza lattice quindi adatto alle persone allergiche.

Ha un grande e morbido anello che va posizionato all’esterno della Vulva, abbracciando e ricoprendo le grandi labbra.

Un corpo molto morbido e ampio che rimane all’interno della Vagina senza farsi notare nè dalla donna che lo indossa, nè dall’uomo che la penetra.

Un rigido anello sul fondo che lo mantiene in posizione e ricopre il collo dell’utero.

Il suo materiale e la sua dimensione lo rendono eccellente perchè non infastidisce l’uomo che penetra e non viene percepito da nessuno dei partner.

Come si mette un preservativo femminile modo corretto?

  • Mettiti in una posizione comoda: distesa, seduta o in piedi con un piede posato su una sedia. Apri la bustina singola e estrai il preservativo con cautela, soprattutto se porti dei gioielli.
  • Accertati che l’anello interno si trovi al fondo del preservativo.
  • Tieni il preservativo dall’anello premendolo tra pollice e indice.
  • Senza lasciarlo, inserisci l’anello nella vagina e spingilo il più lontano possibile.
  • Introduci quindi l’indice all’interno del preservativo e spingilo fino al fondo della vagina spingendo sull’anello interno. Quando il preservativo è indossato, l’anello esterno deve trovarsi all’esterno della vagina.
  • Si consiglia l’utilizzo di lubrificante al silicone (presente nella confezione) per facilitare lo scivolamento del pene

Come togliere il preservativo femminile?

Rimuovere il preservativo femminile è molto semplice, una volta terminato il rapporto, prima di alzarti dal letto, ti basta prendere la parte esterna del preservativo, arrotolarla su sè stessa, in maniera da evitare fuoriuscite e sfilarla delicatamente.

Una volta tolto il condom femminile va buttato nel secco.

Perchè il preservativo femminile è più comodo del condom maschile

Ci sono svariate motivazioni per preferire il preservativo femminile al classico condom maschile, te le elenco.

1 – L’uomo perde l’erezione a causa del preservativo

Questo è un problema molto comune, il preservativo stringe e abbraccia il pene, molti uomini trovano questa sensazione così fastidiosa da perdere completamente , o in parte, l’erezione. Il preservativo femminile risolve questo problema perchè è molto ampio e morbido, così da non essere percepito dall’uomo che avrà la sensazione di fare l’amore in libertà.

2 – Fare l’amore con il preservativo toglie sensibilità

Molti uomini e molte donne lamentano la perdita di sensibilità facendo l’amore con il classico condom maschile. Il preservativo femminile evita anche questo problema, la sua texture e l’utilizzo del lubrificante al silicone, oltre alla sua dimensione, lo rendono praticamente impalpabile, così che una volta indossato risulti quasi inesistente.

3 – L’uomo non vuole mettere il preservativo

La nostra salute è la cosa più importante che abbiamo, proteggerla e conservarla è un nostro dovere e un nostro diritto. Neanche nella prevenzione possiamo dipendere dagli altri. Il preservativo femminile permette alle donne di proteggersi in autonomia. Lo indossa lei e lei lo toglie, garantendoti così sempre il massimo della protezione.

4 – Il preservativo si rompe, si sfila o si sposta

Anche in questo caso il preservativo femminile è un ottimo rimedio. Il suo materiale è estremamente resistente evitando così rischi di rotture. Non è legato all’erezione, quindi anche se il pene perde consistenza non c’è il rischio che si sfili o si sposti.

5 – Il preservativo maschile protegge solamente la parte interna della Vagina

Un’ultima cosa che rende favoloso il preservativo femminile è proprio questa, andrà a coprire e quindi a proteggere non solo la parte esterna della Vagina ma anche la parte esterna della Vulva, così da evitare anche le malattie sessualmente trasmissibili da contatto, come il papilloma virus e molte altre.

Condom Femminile, il video su YouTube

Puoi vedere il video di presentazione del preservativo femminile su YouTube : Il Preservativo femminile o condom femminile, cos’è e come si usa

Quanto è sicuro il profilattico femminile?

Una volta posizionato correttamente il profilattico femminile ha la stessa sicurezza di un condom classico maschile, anzi non avendo rischi di rotture o spostamenti lo è ancora di più.

Il Preservativo per donne e il piacere

Un’ ultima cosa prima di chiudere è legata al piacere. I condom femminili regalano anche tanto tanto piacere, questo perchè l’anello esterno durante la penetrazione e lo sfregamento del pube, si muove sulla donna andando a stimolare le grandi labbra e offrendo quindi un piacere in più oltre a quello della penetrazione.

Stimolare la Clitoride è la scelta migliore per raggiungere il piacere, ti invito ad approfondire questo argomento leggendo l’articolo del Blog : Clitoride, cos’è dov’è e come stimolarla

Preservativi femminili e squirt

Lo squirt è una fuoriuscita di liquido dall’uretra in un momento di massimo piacere della dona, è un diverso tipo di orgasmo femminile che si manifesta solitamente appunto con la fuoriuscita di questo liquido trasparente.

Il Preservativo femminile non preclude il piacere dello squirt nè per quanto riguarda la stimolazione del Punto G nè per l’emissione del liquido dall’uretra.

Per saperne di più ti invito a leggere l’articolo del Blog Squirting o eiaculazione femminile : come funziona e perchè

Dove si comprano i preservativi femminili o femidom?

I preservativi femminili li puoi acquistare nello shop di RossoLimone, lo trovi in una confezione contenente 3 preservativi e 3 lubrificanti al silicone.

Chatta per informazioni