Speculum
Codice: 300265€ 16,50
Speculum in plastica , per la salute e la conoscenza della donna
100 disponibili
- Pacco anonimo
- Spedizione in 24-48 ore lavorative
{ $refs.detailsRef.open = false; }, 500); } "> Cos’è
Lo Speculum è un dispositivo anatomico destinato ad aprire delicatamente le pareti vaginali per permettere una visualizzazione chiara della cervice uterina e dell’interno della vagina. Si usa di norma in contesti ginecologici per esami, visite preventive, Pap test o interventi diagnostici. La sua funzione è facilitare l’ispezione medica interna con il massimo comfort possibile, riducendo l’ansia e le tensioni.
{ $refs.detailsRef.open = false; }, 500); } "> A chi è dedicato
Dedicato a tutte le donne o le coppie che vogliono imparare a conoscere di più la propria intimità.
{ $refs.detailsRef.open = false; }, 500); } "> Come si usa
Prima dell’uso, sterilizzare o disinfettare lo speculum con il Brezza. Applicare un lubrificante se necessario per facilitare l’inserimento. Inserire delicatamente la parte inferiore dello strumento nella vagina, poi aprire le lame delicatamente fino a ottenere la visibilità desiderata. Bloccate le lame con il meccanismo previsto (vite, perno, molla…) per mantenere l’apertura. Al termine, chiudere le lingue, rimuovere lo speculum lentamente, pulire con detergente specifico o metodo indicato dal produttore, asciugare e conservare correttamente.
{ $refs.detailsRef.open = false; }, 500); } "> Benefici
Permette un accesso visivo efficace alla cervice e alle pareti vaginali, facilitando diagnosi precoci di irritazioni, infiammazioni, lesioni o infezioni. Uno speculum ben progettato minimizza il disagio durante l’apertura e la manipolazione. Se realizzato con materiali di qualità e finiture lisce, riduce il rischio di abrasioni o irritazione. Contribuisce a procedure più rapide, precise e meno invasive.
{ $refs.detailsRef.open = false; }, 500); } "> Materiali / Specifiche tecniche
- Materiale: realizzato in plastica medicale trasparente, resistente e liscia al tatto, studiata per garantire comfort e sicurezza durante l’uso.
- Design: impugnatura ergonomica con sistema di apertura a levetta dentata che consente di bloccare lo speculum gradualmente nella posizione desiderata.
- Dimensioni: apertura regolabile in più scatti, adatta alle diverse conformazioni anatomiche.
- Uso: dispositivo per esplorazione vaginale autonoma o in coppia, ideale per aumentare consapevolezza e conoscenza del proprio corpo.
- Pulizia: lavabile con acqua tiepida e sapone intimo; per un’igienizzazione più profonda utilizzare detergenti specifici come l’acqua igienizzante Brezza.
- Lubrificazione: si consiglia l’utilizzo con lubrificanti a base d’acqua (es. Goccia con acido ialuronico o Gea Gel) per facilitare l’inserimento e ridurre eventuali fastidi.
- Anallergico
- Donna
- Waterproof
- Sicuro
Speculum, è una parola che tutte noi colleghiamo solamente al Ginecologo, in realtà è uno strumento semplice da usare anche a casa che ti da modo di conoscerti.
Ti offre la possibilità di approcciarti con più amore e rispetto al tuo corpo. Lo Speculum è un ottimo strumento per raggiungere la consapevolezza di te e di come si fatta.
Puoi utilizzare lo Speculum da sola o in coppia e scoprire così come è fatto il tuo corpo.
Come usare lo Speculum in casa
- Lava il tuo Speculum con acqua tiepida e sapone intimo.
- Utilizza l’acqua detergente e igienizzante Brezza per una più profonda pulizia.
- Lubrifica abbondantemente lo Speculum con il Lubrificante Goccia con acido Ialuronico o con Gea Gel.
- Inserisci lo Speculum all’interno della tua Vagina con delicatezza, fai attenzione che l’impugnatura sia rivolta verso una coscia.
- Una volta inserito per poco più della metà della sua estensione, inizia a ruotarlo. Il verso di rotazione è indifferente, ascolta il tuo corpo e trova la posizione per te più comoda. Se lo usi da sola puoi trovare più confortevole mantenere l’impugnatura rivolta verso il monte di Venere.
- Comincia ad aprirlo uno scatto alla volta, la levetta dentata lo bloccherà mano a mano, nella posizione in cui lo lasci.
- Spingilo in profondità e termina l’apertura. Tieni presente che non è necessario aprirlo del tutto.
- Utilizza una pila e uno specchietto per vedere all’interno della tua Vagina.
- Una volta terminata la tua esplorazione, sgancia, con una leggera pressione la levetta per richiuderlo ed estrailo sempre con delicatezza.
- Per la sua pulizia ripeti i primi due punti.