Pulizia e materiali sex toys

Pulire, igienizzare, aver cura dei sex toys e dei vibratori in genere è essenziale per un sano utilizzo dei giocattoli e per mantenerne a lungo le funzionalità, soprattutto tenendo conto dei diversi materiali con i quali sono fabbricati

Partiamo dall’inizio e vediamo di capire esattamente come fare per tenere puliti ed in ordine tutti i nostri giocattoli, scopriamo di che materiali sono fatti e queal’è il miglior rapporto tra materiali e pulizia dei sex toys.

Ricordandoci che per ogni materiale ci sono delle accortezze da seguire

Cosa sono i sex toys?

Come dice la parola stessa, i sex toys sono dei giocattoli per la sessualità. Hanno molteplici qualità: aumentano le sensazioni, favoriscono la complicità e l’unione della coppia, interrompono la routine…insomma sono estremamente divertenti. Ne esistono in un’infinità di forme, colori e materiali.
I sex toys non sono pensati solo per l’utilizzo in coppia, ma anche per giocare e scoprire il proprio corpo da soli.

I migliori sex toys e vibratori, selezionati per te da RossoLimone

I sex toys e la masturbazione

La masturbazione femminile è un argomento che purtroppo, per molti, è ancora un forte tabù anche se fortunatamente negli ultimi anni è stato sdoganato. Ogni donna ha un modo di vivere il proprio piacere completamente diverso dalle altre, questo perché è molto influenzata da ciò che la circonda ma soprattutto per come è fatta. È molto importante imparare a vivere i proprio momenti di piacere intimo e solitario completamente libere da pensieri e preconcetti, amando il proprio corpo, imparando a sentirlo, per ciò che è e per ciò che è in grado di donare.

tecnica stimolazione vulva masturbazione femminile

Articolo Masturbazione Femminile

Nel nostro Blog trovi un intero articolo dedicato completamente alla Masturbazione Femminile, lo puoi leggere CLICCANDO QUESTA SCRITTA
Anche per gli uomini l’utilizzo di un toys spesso viene visto come inadatto o poco virile, in realtà offre la possibilità di conoscere più a fondo il corpo e scoprire nuove zone di piacere.

Pulizia e materiali sex toys AVVERTENZE GENERALI:

Tutti i sextoys vanno riposti in luogo protetto e senza contatto con altri oggetti o altri sextoys.
Come tutti i materiali plastici possono reagire gli uni con gli altri danneggiandosi.
Donne e uomini con pelle particolarmente sensibile o con allergie dovrebbero utilizzare i sextoys unitamente al profilattico.

Brezza, acqua detergente BIO per le zone intime

LAVAGGIO E CURA di sex toys e vibratori

Per sanificare a fondo tutti i sex toys, dildo o vibratori si consiglia di usare, ogni volta al termine dell’utilizzo, l’acqua detergente e sanificante studiata appositamente per i giocattoli intimi. Questa è indispensabile per la pulizia e la disinfezione dei sextoys. La puoi vedere CLICCANDO SU QUESTA SCRITTA
Il lavaggio può essere fatto con acqua appena tiepida e sapone liquido neutro. Fare attenzione a non bagnare eventuali parti elettroniche. Lasciare asciugare sempre all’aria il sex toy, prima di riporlo.


PRINCIPALI MATERIALI CON CUI SONO REALIZZATI I SEX TOYS – COME TRATTARLI E MANTENERLI – pulizia e materiali sex toys

Vibratori e sex toys in Silicone

Il silicone è prodotto con elementi naturali attraverso una procedura sintetica. In generale, i siliconi, sono considerati fisiologicamente compatibili e non tossici. Per questo motivo sono utilizzati per la cura della pelle, nei cosmetici naturali e soprattutto nella chirurgia plastica. Il silicone medicale rappresenta oggi forse la migliore soluzione per sextoys di grande qualità e confort di utilizzo.

ATTENZIONE: con toys di questo materiale, vanno evitati i lubrificanti a base siliconica.

Vibratori e sex toys in LATEX

Il lattice (o latex) è un materiale naturale estratto dalla pianta tropicale della gomma. Tuttavia può essere prodotto anche in modo sintetico per soddisfare l’elevata richiesta. Entrambe le versioni posseggono le medesime caratteristiche. Il lattice non è tossico e non contiene sostanze nocive. E’ utilizzato soprattutto per la produzione di profilattici, di guanti monouso, guanti ospedalieri, ecc.

ATTENZIONE: Le persone sensibili ed allergiche al lattice non devono usare questo prodotto.

Detergenti forti e oli da massaggio possono rovinare la struttura del lattice.

Vibratori e sex toys in TPR/TPE

Gomma termoplastica o elastomeri termoplastici sono nuovi materiali con qualità pari al Silicone. La materia principale è la gomma naturale combinata con la gomma sintetica la quale porta le funzionalità e le caratteristiche che lo rendono al tatto molto simile alla pelle umana .
E’ un prodotto ottimo e sicuro per la produzione dei sextoys.

ATTENZIONE: Si consiglia per la cura del TPR ed il TPE la polvere di talco.

Vibratori e sex toys in PVC

Il Pvc è un materiale sintetico che con l’aggiunta di sostanze ammorbidenti è facilmente lavorabile e trasformabile in svariate forme e densità. Il pvc è la soluzione giusta per la produzione di una grandissima varietà di prodotti come i palloni, le tende da doccia, sextoys, dildo.

ATTENZIONE: L’odore caratteristico del Pvc evapora con l’utilizzo.

Vibratori e sex toys in ABS

L’Abs è un materiale sintetico rigido molto utilizzato nella produzione di elettrodomestici, giocattoli, ecc.
Può essere facilmente rivestito anche con metalli o da polimeri (per es. poliuretano). L’abs è il materiale perfetto per liberare la creatività nella progettazione dei sextoys. Non poroso è molto facile da pulire.

Vibratori e sex toys in PU (Poliuretano)

Il poliuretano può presentare caratteristiche di durezza e fragilità ma anche di elasticità. Nella sua forma a schiuma è conosciuto anche come gomma piuma. Molto utilizzato per produrre materassi, suole, nel tessile e per profilattici non in lattice.
Come rivestimento dei sexy toys il poliuretano si presenta liscio e setoso dando una sensazione di superficie vellutata al gioco.

ATTENZIONE. Detergenti aggressivi ed oli da massaggio possono provocare lo scioglimento del materiale.

Vibratori e sex toys in CYBERSKIN

Il CyberSkin è un materiale innovativo, frutto di ricerche e tecnologia avanzata, che ha un aspetto molto simile alla pelle umana. Viene impiegato per realizzare vibratori e falli dalle caratteristiche ultra realistiche. Al tatto si presenta finemente vellutato e con una consistenza molto credibile, per regalarvi sensazioni di utilizzo davvero simili alla realtà. Per conservare inalterate le sue caratteristiche, il CyberSkin richiede una manutenzione accurata e deve essere utilizzato solo con lubrificanti a base acquosa, mai con quelli a base oleosa o siliconica.

ATTENZIONE :  Per la corretta manutenzione si consiglia di passare sulla superficie del toys pulito e asciutto polvere di talco o amido di mais.

Vibratori e sex toys in JELLY

Il jelly è un materiale dalla consistenza gelatinosa e flessibile con il quale vengono realizzati sextoys, principalmente vibatori e dildo, dai colori molto particolari, traslucidi e brillanti, spesso arricchiti da effetti glitter di grande effetto visivo. Ha una consistenza soffice, seppur compatta. E’ un materiale meno costoso del silicone medicale e può contenere lattice.

ATTENZIONE Poiché presenta una superficie porosa è consigliabile detergere i sex toys con gli appositi spray detergenti e disinfettanti, non solo con acqua

Vibratori e sex toys in ACCIAIO

Alcuni sex toys vengono realizzati anche in acciaio, un materiale che si presenta non poroso e rigido, molto sensibile alle variazioni di calore. E‘ possibile infatti scaldare o raffreddare facilmente i sex toys in acciaio per sperimentare nuove sensazioni. Sono disponibili oggetti di grande design visivo realizzati in acciaio. Per le sue caratteristiche inoltre è facile da pulire.

Vibratori e sex toys in VETRO

Materiale assolutamente liscio e molto scorrevole. Sexy Toys costruiti con questo materiale molte volte hanno forme, e colori, che sembrano oggetti d’arredo e le cui fattezze difficilmente fanno venire in mente un Sexy Toys. SOLITAMENTE vengono costruiti con vetro infrangibile, ma un minimo di attenzione non guasta.
Antiallergico e inodore.

PULIZIA: La pulizia di un Sexy Toys in vetro è davvero facile e si riduce al semplice uso di acqua e sapone neutro. Sexy Toys in vetro possono essere sterilizzati immergendoli per qualche minuto in acqua bollente.

ATTENZIONE: al fine di evitare la formazione di crepe dovuti a sbalzi termici è consigliato immergere il Sexy Toys quando l’acqua è ancora fredda e quindi portarla ad ebollizione. DA NON FARE CON SEXY TOYS CONTENENTI CIRCUITI ELETTRICI.

Credo di averti detto tutto su pulizia e materiali sex toys, per ogni altro dubbio, scrivici

I migliori sex toys e vibratori, selezionati per te da RossoLimone

Chatta per informazioni