L’agenzia matrimoniale funziona davvero? A chi si rivolge e di cosa si occupa?

Lo scopriamo assieme in questo articolo che ho dedicato proprio all’agenzia matrimoniale.

Con RossoLimone è ormai un decennio che mi occupo principalmente di coppie, di piacere e di comunicazione tra due persone. Da sempre ritengo importantissimo partire dalle basi e per formare una coppia è essenziale iniziare sempre dal singolo. Imparare a conoscersi, scoprire i propri desideri e piaceri, per poi trasmetterli, se lo vogliamo, a un’altra persona è fondamentale.

In questi anni molte persone si sono rivolte a me proprio con il desiderio di formare una coppia felice e molti di loro ci sono riusciti, grazie a un percorso creato assieme.

Mi capita spesso, però, di ricevere richieste più adatte a un’agenzia matrimoniale e per questo motivo ho deciso di conoscere Valeria Pilla del Club di Più. Volevo capire meglio come funziona un’agenzia matrimoniale e se può essere una soluzione per i miei clienti, uomini e donne.

Agenzia Matrimoniale Club di Più, chi è Valeria Pilla?

Valeria Pilla, fondatrice Club di Più

Ora che l’ho incontrata devo dire che è stata un’immensa fortuna poter conoscere Valeria, una donna forte, pragmatica ed estremamente sensibile alle necessità altrui.

Ci siamo incontrate a Feltre, dove lei mi ha gentilmente raggiunto, davanti a un buon bicchiere di vino, proprio per capire se c’è modo di supportare le persone che contattano RossoLimone e che cercano e desiderano una relazione felice.

Valeria ha fondato l’agenzia matrimoniale Club di Più nel lontano 1995. Ha avuto anche lei, come tante di noi, un’esperienza di matrimonio finito e si è ritrovata separata, con tre figli piccoli e una società nella quale è difficile relazionarsi, soprattutto con persone nuove e in sicurezza.

Così ha iniziato questa avventura che l’ha portata ad avere un’agenzia matrimoniale tra le più importanti, serie e affidabili in Italia.

 

A chi si rivolge l’Agenzia Matrimoniale Club di Più?

Chiacchierare con Valeria mi ha fatto capire ancor di più quanta gente sola e triste ci sia. Più andiamo avanti in quest’epoca e più le persone sole si moltiplicano!

Questo vale per persone adulte, ma purtroppo sempre di più anche per i giovani. Nell’era della tecnologia ci si ritrova ancora più isolati, ad aver contatti solo virtuali e sempre filtrati da uno schermo. Schermo che poi, molto spesso, non riflette neppure la verità delle persone che stanno dall’altra parte.

Così se all’inizio dell’avventura di Club di Più si rivolgevano all’agenzia matrimoniale soprattutto persone tra i 35 e i 50 anni, adesso ci si ritrova ad avere sempre più contatti di giovanissimi. L’età delle persone iscritte all’agenzia matrimoniale Club di Più è ora tra i 24 e i 91 anni, praticamente tutti!

Cosa offre l’Agenzia Matrimoniale Club di Più?

Innanzitutto sicurezza, lo dico da donna. Trovare la persona giusta nella vita di tutti i giorni, in questo momento storico, è particolarmente complesso per svariati motivi. Innanzitutto, come dicevo prima, ci sono poche occasioni per conoscere persone nuove e quelle occasioni, molto spesso, possono rivelarsi PERICOLOSE.

Io da donna questo problema l’ho vissuto: se vuoi conoscere persone nuove puoi andare a ballare, girare qualche mostra o fiera, ma poi? Inoltre, come fidarsi di chi conosci da poco? Con tutta la violenza che ci circonda non è così semplice accettare poi un invito. Non sai mai chi ti può capitare e così, onde evitare pericoli, ti ritrovi a evitare anche gli incontri.

I social network, i siti d’incontri e le app di dating pullulano di malintenzionati e di persone che si spacciano per qualcos’altro! Così poi ti ritrovi, nel migliore dei casi, a uscire con un uomo che ha moglie e figli a casa, o con una donna che è alla sola ricerca di dote.

Quindi, la cosa che ho più apprezzato dal racconto di Valeria sulla sua Agenzia Matrimoniale è stata proprio la SICUREZZA che GARANTISCE a tutti i suoi iscritti!

Mi iscrivo all’Agenzia Matrimoniale Club di Più… e poi?

Innanzitutto, un’altra cosa molto apprezzabile della gestione di Valeria per la sua agenzia matrimoniale è che ogni iscritto lei lo conosce personalmente. Cosa significa? Che chiunque si iscriva riceverà un appuntamento per un incontro di persona, se vive nel Veneto o in Friuli o in alcune aree della Lombardia, oppure per una videochiamata dal resto d’Italia.

A questo punto per ogni iscritto o iscritta, Club di Più confeziona “un abito su misura”. Quindi gli esperti disegnano l’identikit, anche emozionale, della persona che si vorrebbe conoscere.

Durante questo primo incontrosono richiesti i documenti, per ricevere e offrire serietà e sicurezza. Poi piano piano si parla della situazione e si propongono opportunità di incontro.

Da qui in poi le persone potranno incontrarsi mantenendo la privacy e decidendo per un caffè, un aperitivo, una pizza o una passeggiata per la prima conoscenza.

Cosa offre Club di Più ai suoi iscritti?

Veramente tante tante cose.

Club di Più organizza, oltre agli incontri privati tra gli iscritti, anche serate di gala, cene, cacce al tesoro, pic-nic e molto altro ancora.

Tutto questo per facilitare gli incontri e far star bene tutti.

Inoltre è possibile ricevere il supporto di un Love Coach, per il benessere psicologico. Partecipare al Test di Attrattività, un test americano esclusivo che fotografa la sfera emozionale della persona e di conseguenza guida verso una vita più felice.

Poi è possibile anche avere un Consulente personale che ci affianchi in tutto il percorso.

Per concludere, perché ho fatto questo articolo sull’Agenzia Matrimoniale?

Perché a mio parere è un ottimo supporto per tutte le mie clienti e i miei clienti che hanno voglia di condividere la loro vita, o parte di essa.

Non necessariamente per trovare moglie o marito, anche se per me che sono romantica è sempre la cosa più bella, ma anche semplicemente per trovare una persona con la quale condividere passioni come il cinema, la montagna, il mare o il ballo.

Vedo ogni giorno tante persone tristi o arrabbiate, tante persone che svolazzano di fiore in fiore solamente per mancanza di autostima o per cercare semplici attenzioni. Vedo tante persone che cercano la felicità, ma che poi non sono felici.

La vera felicità si trova sempre innanzitutto dentro di noi, ma si può moltiplicarla all’infinito con la persona giusta al nostro fianco.

Se non l’abbiamo ancora trovata o se fatichiamo in questo momento a trovarla perché il giro di persone che frequentiamo è sempre lo stesso, allora una buona idea è proprio rivolgersi a qualcuno che dell’amore ne ha fatto una passione.

Io ho conosciuto Valeria e l’ho molto apprezzata, come la apprezzano decine di migliaia di persone che in questi 25 anni sono stati da lei supportati. E tu? Sei felice o vuoi una mano per fare l’incontro giusto che cambierà in meglio la tua vita?

Chatta per informazioni