Posso usare la coppetta mestruale se sono vergine?

Molte ragazzine e con loro molte mamme, ci hanno posto questa domanda e la risposta più semplice è: Sì, se lo vuoi!

La taglia più piccola di GeaCup è adatta anche alle ragazzine molto giovani o alle donne che comunque non hanno mai avuto rapporti intimi e conservano quindi integra la loro verginità. Puoi vederla CLICCANDO QUI

Ma prima di capire se è possibile usare la coppetta mestruale anche per una donna vergine, è bene approfondire il concetto di verginità.

Cosa si intende per Verginità?

Ognuno ovviamente vive la verginità come desidera e ne dà la valenza che ritiene più opportuna. Nel pensiero comune la verginità è associata all’integrità dell’imene (piccola membrana posta all’interno della vagina). Si pensa che l’imene sia per tutte le donne uguale, ma questo non è assolutamente vero.

Come per ogni cosa che riguarda il nostro corpo, anche l’imene è diversa da donna a donna. L’imene può essere più fine o più spessa, può essere tutta bucherellata oppure avere un solo foro centrale, può persino non esserci. Fatto sta che questa fantomatica imene, nella quale riponiamo la nostra visione di verginità, molto spesso si lacera autonomamente ancor prima di aver rapporti intimi. Quindi sarebbe importante distinguere il concetto di verginità da un concetto di imene integra.

Con la coppetta mestruale si rompe l’Imene?

Detto questo se una ragazza desidera in tutte le maniere mantenere il più integra possibile la sua imene, le sconsigliamo l’utilizzo della coppetta mestruale. Se invece capisce che l’imene è semplicemente una parte del corpo e non è lei a rispecchiare la sua purezza, può tranquillamente utilizzare la coppetta mestruale anche se è vergine.

C’è da tener conto che una volta piegata la coppetta mestruale GeaCup, il suo diametro si ricuce di tre quarti, facilitandone così l’utilizzo anche per chi non ha mai avuto rapporti penetrativi. Tuttavia il primo utilizzo di GeaCup potrebbe risultare un po’ difficoltoso proprio perché indossandola si lacera l’imene, qualora sia presente. Questo può provocare un leggero dolore e certamente fastidio, ma con il tempo tutto svanisce e il suo utilizzo diventa pratico come per qualsiasi altra donna.

Quindi alla domanda: Posso usare la Coppetta Mestruale se sono Vergine? La nostra risposta è: Sì!

Abbiamo creato la misura più piccola di Gea Cup, in maniera tale che possa essere comoda e pratica anche per le ragazze vergini.

Gea Cup Taglia 1, la coppetta mestruale che possono usare anche le ragazze vergini

Gea Cup taglia 1 è una coppetta mestruale speciale. La sua forma è studiata per adattarsi perfettamente al canale vaginale. Le diverse consistenze la rendono perfetta anche per chi non ha mai avuto rapporti. Inoltre la sua taglia la rende estremamente confortevole anche per le ragazze vergini.

Quindi Gea Cup taglia 1 puoi tranquillamente utilizzarla! Anzi, soprattutto se sei una ragazza molto dinamica, che pratica sport, che viaggia molto o che segue parecchi corsi fuori casa, la coppetta mestruale ti renderà la vita più semplice. E migliorerà il tuo rapporto con il tuo ciclo e con il tuo corpo.

GeaCup, la coppetta mestruale che fa bene al mondo, fa bene a te, fa bene a tutti!

La puoi vedere nello shop di Rosso Limone CLICCANDO QUI oppure chiedi direttamente alla tua Referente Rosso Limone, saprà consigliarti al meglio

Chatta per informazioni