Sono un’affezionatissima utilizzatrice della coppetta mestruale. La uso da più di 10 anni, da quando in Italia si riusciva a trovare una sola marca e avevo un’amica più avventurosa di me che la provò per prima e me la recensì. Da allora, non posso più stare senza!

Quando sono entrata in Rosso Limone, la coppetta mestruale che commercializzavamo è ovviamente stata uno dei miei primi acquisti per me stessa. E mi trovavo molto bene, come potete intuire.

Poi un giorno mi è stato comunicato che Rosso Limone avrebbe prodotto la propria coppetta, e sarebbe stata diversa da tutte le altre. Lasciate che ve la racconti per spiegarvi come mai quel giorno mi misi a piangere.

Prima di tutto sapete com’è fatta una vagina?

Non quelle degli schemi anatomici, ma quelle vere, vive, morbide guerriere e amanti che abbiamo nel nostro corpo.

  • La nostra vagina non è dritta, non è simmetrica, non è nemmeno precisamente verticale.
  • La vagina è un po’ più larga dietro, verso il retto, e più stretta davanti: ci avete mai fatto caso che le teste dei neonati e i peni, cioè quello che di solito ci passa, non hanno sezioni perfettamente tonde? Quella è la forma delle nostre vagine.
  • La vagina è inclinata verso la schiena, per questo alcune posizioni nel rapporto sono più comode di altre, e alcune angolazioni ci fanno inserire meglio le coppette. Dietro, ha il retto in cui a volte stazionano le scorie di cui dobbiamo liberarci, mentre davanti abbiamo la sensibile uretra, che non va troppo sollecitata.
  • La cervice in alto crea una sorta di angolo con il canale vaginale, nel quale riversa i preziosi fluidi della vita e del piacere. La vagina è muscolosa e delicata al tempo stesso.

Coppetta Mestruale Gea con sterilizzatore

Ecco, quando abbiamo progettato la coppetta mestruale Gea abbiamo pensato a tutto questo.

E abbiamo pensato che le coppette di solito sono a base tonda, con l’imboccatura piatta, perché ovviamente è più facile produrle in questo modo. Per l’industria tutto quello che è simmetrico e identico è facile, mentre l’asimmetria del corpo è più difficile da seguire.

La coppetta mestruale Gea segue la forma della vagina, più appuntita davanti e più larga dietro.

Di più…

  • È forte dietro, per non spostarsi quando l’intestino è pieno e non possiamo andare in bagno.
  • Più morbida davanti, perché molte donne sono infastidite dalla pressione sull’uretra delle coppette.
  • Il bordo in alto è obliquo, fatto per accogliere la cervice davanti e dietro. Questo permette al bordo di non stare in un unico punto, ma di distribuire la pressione, ancora di più perché il rinforzo più spesso si trova all’interno.
  • Alcune donne, pochissime a dire il vero, sono allergiche al silicone. Anche a loro ha pensato RossoLimone: Gea è in TPE, un materiale altrettanto sicuro (si usa in chirurgia) ma del tutto anallergico.

Ecco perché mi sono commossa per la coppetta mestruale

Ho pensato allo studio e alla fatica per realizzare qualcosa di così complesso e preciso. Complesso, come ogni donna, come ogni vagina.

Ho avuto la possibilità di fare da tester per Gea. Che ve lo dico a fare, è fantastica! L’ho provata a usare con molte perplessità, nonostante il mio entusiasmo. Non amo cambiare e ho dei brutti trascorsi col ciclo mestruale. Ma me ne sono innamorata subito! E’ comoda e capiente, e sento che rispetta il mio fisico. L’inserimento è molto semplice, anche perché graduale dato il bordo obliquo, e sfilarla lo è ancora di più perché si afferra benissimo dalla zigrinatura.

La coppetta mestruale esiste da 80 anni.

Adesso ne esiste anche una progettata su di noi.

Vuoi trovare risposte a tutte le tue domande sulla Coppetta? Abbiamo preparato un video con Domande e Risposte sulla Coppetta Mestruale. Lo puoi vedere CLICCANDO QUI

Chatta per informazioni