Rosso Limone propone La Cena con i Sensi, un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Per legare il piacere della tavola al piacere dei 5 sensi. Organizziamo per te delle vere e proprie cene esperienziali.
Vista, tatto, olfatto, gusto, udito racchiusi in una cena…da amare in ogni Senso.

 

Offriamo tre tipologie diverse di evento:

  1. La Cena con i sensi al ristorante
  2. La cena con i sensi privata a casa
  3. La cena con i sensi Aziendale

 

La Cena con i Sensi è studiata per far riscoprire il forte legame che unisce la sessualità al cibo. Attraverso la scoperta dei 5 sensi, delizierete il palato e stuzzicherete la mente.

Ogni portata sarà pensata per stimolare uno o più sensi, giocando anche sul modo di consumarla… sarà la referente Rosso Limone a dare tutte le indicazioni.

La cena sarà così trasformata in un divertente ed interessante viaggio sul come acutizzare i nostri sensi.

 

Nutrimento e Piacere: la CENA CON I SENSI.

Il nostro rapporto con il cibo presenta fortissime connotazioni emozionali: fin dai primi mesi l’atto di succhiare il latte dal seno materno è un’azione che collega la soddisfazione del bisogno primario di nutrimento al profondo legame di appartenenza con la madre che, se viene a mancare, può provocare disagi e sofferenza psichica. Il senso del gusto e il sentimento dell’affetto vanno quindi di pari passo. In seguito l’atto di riconoscere cosa sia cibo e cosa non lo sia, fa parte del processo di apprendimento sociale e della costruzione dell’identità.

Il piacere posto come molla per la soddisfazione del bisogno ci riconduce di nuovo all’emozione e, di fatto, le pulsioni elementari e insostituibili che sostengono la vita sono due ed entrambe soddisfano delle necessità biologiche: mangiare per assicurarsi la sopravvivenza e riprodursi per garantire la prosecuzione della specie. Se queste pulsioni fossero state sgradevoli probabilmente non saremmo qui. Ogni cultura ha la sua modalità di rappresentazione del piacere, ma nell’immaginario umano di tutte le culture sessualità e piaceri della tavola sono collegati, non solo per il consumo di cibi considerati afrodisiaci, ma proprio per la semplice proiezione del desiderio soddisfatto in entrambi gli ambiti. Desiderio e piacere si coniugano nel cibo, come nel sesso.

 

La Cena con i Sensi – Ristorante

Per legare il piacere della tavola al piacere dei 5 sensi, RossoLimone propone un’attività sensoriale unica nel suo genere, organizzando nei locali vere e proprie cene esperienziali. Questo evento, rivolto alle coppie e a gruppi di amici, può essere organizzato da ristoranti e altre tipologie di locali che vogliono offrire ai clienti una nuova esperienza, lasciando nella memoria dei partecipanti un’emozione profonda che li legherà al locale, fidelizzandoli.

L’emozione dei 5 sensi attraverso il cibo.

Durante la cena vengono servite pietanze studiate che esaltino un senso ognuna. Fondamentale è il servizio al tavolo, perché durante questa serata le persone devono sentirsi a loro agio e totalmente concentrate nello sperimentare i 5 sensi, grazie a giochi condotti dalla/dal referente che guida l’evento. Ogni portata è pensata per stuzzicare uno o più sensi, giocando anche sul modo di consumarla, secondo le indicazioni del/della referente. La serata si trasforma così in un divertente ed interessante viaggio sul come acutizzare i nostri sensi.

Se sei gestore di un locale e sei interessato all’EVENTO CENA CON I SENSI puoi contattarci scrivendo a info@rossolimone.com

La cena con i sensi privata: a casa tua

 Porteremo a casa tua un cuoco professionista che assieme alla Referente Rosso Limone, vi condurranno in un viaggio fatto di emozione, scoperta e coinvolgimento.

La cena sarà condotta dalla Referente che prima di ogni portata vi presenterà il senso che verrà solleticato in quel momento.

Conoscerete così profondamente i 5 sensi ed imparerete a portarli poi nella vostra vita intima, rendendola ancora più piacevole ed appagante.

Conoscerete prodotti e giochi che vi faranno divertire e eccitare la vostra fantasia.

Il tutto in un perfetto connubio con cibo raffinato, gusti, suoni, sapori mirati a stimolare i sensi.

Una cena durante la quale giocherai con il cibo e le tue emozioni.

Chi può organizzare la Cena con i Sensi privata?

La cena con i sensi deve essere organizzata da chiunque abbia voglia di vivere l’emozione del sapore di piatti ricercati, legati al gioco, al divertimento e alla sensualità dei 5 sensi.

La cena con i sensi può essere organizzata per coppie o amici, l’importante è che tra questi ci sia complicità e la stessa voglia di imparare e scoprire cose nuove su cibo, seduzione, piacere e sessualità.

Può essere organizzata per un minimo di 8 presone e un massimo di 14. Devi avere uno spazio adeguato per la sala da pranzo, nella quale oltre agli ospiti, ci deve stare la Referente Rosso Limone che vi guiderà durante l’evento.

 

Cosa serve per organizzare la Cena con i Sensi privata?

Ti chiediamo di avere solo lo spazio adatto ad ospitarla e una cucina nella quale, il nostro cuoco, possa prepararvi tutte le leccornie della serata.

Penseremo noi alla spesa e alla preparazione dei cibi. Alla conduzione della cena e ad offrire ai tuoi ospiti un’indimenticabile esperienza.

Come fare per organizzare la Cena con i Sensi a casa tua?

Organizzare la cena con i sensi a casa tua è molto semplice, clicca qui e scegli il menù che più ti piace. Potrai scegliere tra tre tipi di menù diversi:

  • Menù di Carne
  • Menù di Pesce
  • Menù Vegano

 

Indica per quante persone vuoi prenotare ed acquista la tua cena.

Verrai immediatamente ricontattato dall’azienda per organizzare assieme la data ed avere tutte le indicazioni che ti servono.

Poi penseremo a tutto noi.

La cena con i sensi aziende: un offerta su misura per cene aziendali, di rappresentanza, meeting e convention

Le cene aziendali sono un momento molto importante per ogni azienda. Sono momenti coinvolgenti che creano aggregazione e rinforzano lo spirito di squadra.

La Cena con i sensi è una perfetta maniera per offrire ai tuoi clienti, collaboratori o dipendenti, una cena esperienziale unica e divertente.

Possiamo organizzare la Cena con i Sensi per ogni tipo di incontro aziendale. Abbiamo solo bisogno di sapere per quante persone e la zona. Noi ci occuperemo di location, cuoco e Referente che condurrà l’evento.

Puoi prenotare la tua Cena CLICCANDO QUI

Per avere maggiori informazioni scrivici a info@rossolimone.com

A cena con i Sensi, un’esperienza affascinante ed indimenticabile.

VIVI L’EMOZIONE DEI 5 SENSI

ATTRAVERSO IL CIBO…

IL PIACERE RISCOPERTO

CON GOLOSITA’

Chatta per informazioni